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LA NUOVA GERUSALEMME
Qui si costruisce la NUOVA GERUSALEMME grazie al SECONDO TESTIMONE e UNTO, GESU' vi aveva avvisati del mio arrivo ovvero l'arrivo del FIGLIO dell'UOMO, Gesù stesso ha detto che non lo vedete mai più da Giovanni 16,10 "LA GIUSTIZIA" da cui leggiamo ( 10La giustizia sta dalla mia parte, perché torno al Padre e non mi vedrete più.) Lui stesso manda lo Spirito Santo che è il VERO Figlio dell' Uomo . Il vero Figlio dell' Uomo è descritto in Apocalisse 1, 12 ecc.. Io uso la Bibbia Interconfessionale, diversamente cito altri testi. >>> Pace e Bene dal Figlio dell'Uomo <<<
 
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05) Tipo Casting e confronti Operatori Logici AND, NOT , OR

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2016 17:27
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Casting And Xor Or Not Operatori di confronto e logici Appunti sul C al servizio di tutti




L’ ultima volta abbiamo parlato del comando %modulo  che
ci restituisce il resto su una divisione tra numeri interi quell’ errore di
dividere 5/2 = 2 può essere evitato cambiando il tipo di assegnamento della
variabile , già per se il compilatore lo fa da solo quando trova numeri  di tipi diversi questo lavoro si chiama il  casting se il compilatore trova : 


 1° operando         2°operando            Risultato restituito 

long double                 double                   long double

double                        float                      double

float long                    int                         float

double long                 int                         double

int                              char short              int

long int                       short int                 long int
 



Anche se il compilatore sa cosa deve fare possiamo sempre perdere
 l’ informazioni meglio prevedere sempre prima  come abbiamo detto se un intero  INT 5/2 porta 2 anche se avessimo un Intero e un float o double il compilatore ci può restituire 2,00  



Per fare il casting si usa cosi :se abbiamo  A  e  B numeri interi mentre C è un tipo double o float  cosi ci restituisce il numero preciso 5/2= 2,5   ecco come si usa il casting : 

   c=  (double) a / (double) b 


Nella lezione scorsa si parlava dei confronti ora affronteremo altri comandi logici che sono AND && , NOT! , OR||, XOR^ ,   questi confronta il Vero =1  con il Falso =0   vediamo come funziona :


 AND&&, se trova A e  B entrambi  Veri = 1 allora è Vero = 1 , se A è 1 e B è 0  allora è  Falso = 0,  se A è 0 e B è 1 allora è Falso = 0,  se A e B sono 0 allora tutto è Falso = 0  

OR||,  se trova A e B = 1 Vero allora è Vero = 1, se trova A = 1 e B= 0 oppure trova  A = 0 e B = 1 allora tutto rimane Vero =
1  , se trova A e B = 0 restituisce 0 =Falso 


XOR ^ , ovvero se trova A e B = 1 Vero allora è Falso = 0 , se A=1 e B= 0 oppure A= 0 e B= 1 restituisce  Falso = 0  , se A e B sono 0 allora rimane 0 = Falso 


NOT!  Se a =1  restituisce Falso = 0 , se A = 0
restituisce Vero = 1  


Abbiamo già visto l’ operatori razionali e logici  questi fanno i confronti se A e B sono uguali ==, maggiori >,  o diversi !=, oppure minori uguale <=, l’ operatori logici è AND,OR,XOR e NOT che abbiamo appena visto poc’anzi,    ci sono altri uguali per assegnare se li vede molto spesso sono usati nel C++ ma il nostro compilatore li conosce vediamoli è  operatori  assegnazione  =  A= 3, e possono essere diversi:

(+=,  -=,  *=, /=,  %=, >>=,  <<=, &=, ^= ,|= possiamo usarli come :

 

A += 3  equivale dire  A= A +3 ,   A*=B  equivale dire  A= A * B e cosi via


 Quelli scritti in rosso sono operatori diversi che lavora sui bit e sono (<<SHIFT SINISTRO , >>SHIFT DESTRO,  & AND,  |OR,  ^XOR,   ~NOT ) (~tasti  ALT+126) questi operatori Bit Bit lavorano solo con i numeri interi poi non ho trovato come usarli forse lavorano uguale ma fa i controlli su i bit anziché sulle variabili da un testo ho trovato solo questo che copio e incollo  viene dal testo :  

Guida pratica alla Programmazione
Autore: BlackLight < blacklight@autistici.org >
rilasciato sotto licenza GNU GPL 3, copyleft 2005-2008

Un'altra operazione logica messa a disposizione dal C è lo SHIFT.
Immaginiamo di avere una variabile int i = 4; scritta in binario (facciamo per
comodità a 4 bit) sappiamo che equivale a 0100. Fare uno shift a sinistra di 1 bit (la
scrittura in questo caso è <<) equivale a spostare tutti i bit di un posto a sinistra: la
nostra variabile binaria da 0100 diventa quindi 1000, quindi i da 4 diventa per magia
8! Una cosa degenere in C si scrive così:

int i = 4;

i = i << 1; // Faccio lo shift a sinistra di 1 bit

C'è anche lo shift a destra, il simbolo è >>. Ad esempio, se facciamo uno shift a
destra di 1 bit di i, questa variabile da 0100 diventa 0010, quindi da 4 diventa 2:

int i = 4;

i = i >> 1; // Faccio lo shift a destra di 1 bit

Ecco dove trovare una nuova figura  di quello che abbiamo parlato qui,cosi  ho sintetizzato ...  speriamo che sia pratica

http://im4.freeforumzone.it/up/49/83/1372117257.jpg


Ciao grazie alla prossima ByMpt-Zorobabele 


[Modificato da JehovaZorobabele 02/05/2016 17:27]
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