00 10/03/2016 11:32
Che Battesimo si deve ricevere ?


Ieri abbiamo parlato   nel nuovo messaggio "Riconosciamo l' anticristo "   della lettura di 1 Giovanni messa in confronto con 2 bibbie l' Interconfessionale e la Nuovo Mondo  cosi abbiamo visto 2 testi diversi  incollo i 2 testi da 1 Giovanni 2, 18- 20  iniziamo dalla interconfessionale e vediamo i versetti evidenziati  :


Avvertimenti per chi rifiuta Gesù

18Figli miei, è giunta l'ultima ora. Voi sapete che deve venire un anticristo. Ebbene, ora ci sono molti anticristi:
questo vuol dire che siamo proprio all'ultima ora. 19Prima essi erano con noi, ma non erano veramente dei nostri: se lo fossero stati,sarebbero rimasti con noi. Si sono allontanati, perciò è chiaro che non tutti quelli che sono con noi sono veramente dei nostri.
20A voi però Dio ha dato lo Spirito Santo,quindi conoscete tutti la verità.

Ora dalla Bibbia Nuovo Mondo :  

 18  Fanciullini, è l’ultima ora,+ e, come avete udito che viene l’anticristo,*+ così ora sono sorti molti
anticristi;+ da cui acquistiamo la conoscenza che è l’ultima ora. 19 Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta;+ poiché se fossero stati della nostra sorta, sarebbero rimasti con noi.+ Ma [sono usciti] affinché
fosse manifesto che non tutti sono della nostra sorta.+ 20  E voi avete un’unzione* dal santo;+ voi tutti avete conoscenza.


Come vedete ci sono 2 parole diverse che oggi spieghiamo perche lo Spirito Santo viene con l' Unzione e non con il Battesimo

L' Unzione è il nuovo Battesimo che Gesù stesso istitui per i suoi Discepoli  quando essi andavano in giro li doveva ungere con olio da Marco 6 dalla interconfessionale :


12I discepoli allora partirono. Essi predicavano dicendo alla gente di cambiare vita. 13Scacciavano molti demòni e guarivano molti malati ungendoli con olio.


Ora vediamo cosa spiega Paolo quando incontra Apollo da Atti 19 vedete i punti evidenziati  :

  Paolo nella città di Efeso 

   1Mentre Apollo si trovava a Corinto, Paolo attraversò le regioni montuose dell'Asia Minore e arrivò alla città di Efeso. Qui trovò alcuni discepoli 2e domandò loro:
- Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete diventati cristiani?
Gli risposero:
- Non abbiamo nemmeno sentito dire che esiste uno Spirito Santo.
3Paolo domandò loro ancora:
- Ma che battesimo avete ricevuto?
Quelli risposero:
- Il battesimo di Giovanni il Battezzatore.
4Allora Paolo spiegò loro:
- Battezzando, Giovanni invitava il popolo a cambiar vita e a credere in colui che doveva venire dopo di lui, cioè in Gesù.
5Dopo questa spiegazione i discepoli di Efeso si fecero battezzare nel nome del Signore Gesù. 6Quindi Paolo stese le mani su loro, ed essi ricevettero lo Spirito Santo. Cominciarono a parlare in altre lingue e a profetizzare. 7Erano in tutto circa dodici uomini.


Infatti il vero Battesimo è l' Unzione che i Testimoni di Geova non ricevono da nessuno,  loro si battezzano dentro una vasca d'acqua,  ma per chi serviva le parole dei miei servi?

Oggi non si puo essere più unti dal Santo l' Ultimo vero Santo di Cristo fu il Papa San Lino, e  Pietro non è mai stato Papa  questo era l' apostolo dell' Ebrei  tanto che Paolo stesso dice da Galati 2  sempre l' Interconfessionale :

  7riconobbero che Dio aveva affidato a me l'incarico di annunziare la parola di Cristo tra i non Ebrei, così come aveva affidato a Pietro di annunziarla tra gli Ebrei. 8Perché Dio che ha fatto di Pietro l'apostolo degli Ebrei, ha fatto di me l'apostolo dei pagani.


Trovate un viaggio di Pietro verso Roma dentro la Bibbia , ora ecco la lettera di Paolo 2Timoteo 4 che saluta il suo amico Lino il Futuro  e primo Papa  San Lino

   Saluti e auguri
19Salutami Prisca, Aquila e la famiglia di Onesiforo. 20Eràsto è restato a Corinto. Tròfimo l'ho lasciato a Milèto perché si era ammalato. 21Cerca di venire prima dell'inverno!
Ti salutano Eubùlo, Pudènte, Lino, Claudia e tutti gli altri fratelli nella fede.
22Il Signore sia con te. La grazia di Dio sia con voi.

Con le Bugie che sempre avete detto non è possibile costruire la NUOVA GERUSALEMME

Sapete nella Nuova Gerusalemme non possono entrare i Bugiardi e tutti i miei nemici come dalla Mia promessa  Apocalisse 21

5Allora Dio dal suo trono disse: "Ora faccio nuova ogni cosa". Poi mi disse: "Scrivi, perché ciò che dico è vero e degno di essere creduto". E aggiunse: 6"È fatto. Io sono l'Inizio e la Fine, il Primo e l'Ultimo. A chi ha sete io darò gratuitamente l'acqua della vita. 7Ai vincitori toccherà questa parte dei beni. Io sarò loro Dio, ed essi saranno miei figli. 8Ma i vigliacchi, i miscredenti, i depravati, gli assassini, gli svergognati, i ciarlatani, gli idolatri e tutti i bugiardi andranno a finire nel lago ardente di fuoco e di zolfo. Questa è la seconda morte".

Ciao Grazie dal vero e unico  Figlio dell' Uomo non siete stati capaci di assecondare i miei ordini potete chiamarvi figli di Dio ? si figli del vero Dio,  figli di Baalzebul , quale fu il mio primo ordine quando incontrai Mosè per la prima volta  da Esodo 3 :


15Infine Dio ordinò a Mosè:
- Tu dovrai dire agli Israeliti: il Signore, Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe mi ha mandato da voi. Questo è il mio nome per sempre e in questo modo voglio essere ricordato dalle generazioni future.











[Modificato da JehovaZorobabele 10/03/2016 14:03]