Il ritorno del Figlio dell' Uomo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
JehovaZorobabele
Thursday, March 3, 2016 11:01 AM
Parte 1 / Cosa dovete sapere oltre le parole del mio servo Gesù?

Tutti lavorano per dire la sua per il ritorno del Figlio dell' Uomo  ma nessuno vede le vere parole di Gesù l' unico che spiega chi come e quando arriva il Figlio dell' Uomo

Mio figlio dice  quando era in vita  leggiamo da Giovanni 16, 16- 18  copio dalla Bibbia interconfessionale :
 

      La tristezza diventerà gioia
16"Fra poco non mi vedrete più; poi, dopo un po', mi rivedrete".
17Alcuni dei discepoli commentarono tra di loro: "Che cosa significa: fra poco non mi vedrete, ma poi, dopo un po', mi rivedrete? E che cosa vuol dire: ritorno al Padre?".  18Dicevano anche: "Che cosa vuol dire: fra poco? Non riusciamo a capire".


Tutto questo già è avvenuto, quando Gesù muore e risorge poco dopo ritorna infatti quando ritorna  si fa vedere e li manda in giro nel mondo da Matteo 28, 16 - 20 :


 
    Gesù appare ai discepoli e li manda nel mondo
      (vedi Marco 16, 14-18; Luca 24, 36-49; Giovanni 20, 19-23; Atti 1, 6-8)
16Gli undici discepoli andarono in Galilea, su quella collina che Gesù aveva indicato.  17Quando lo videro, lo adorarono. Alcuni, però, avevano dei dubbi.  18Gesù si avvicinò e disse: "A me è stato dato ogni potere in cielo e in terra.  19Perciò andate, fate che tutti diventino miei discepoli; battezzateli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo;  20insegnate loro a ubbidire a tutto ciò che io vi ho comandato. E sappiate che io sarò sempre con voi, tutti i giorni, sino alla fine del mondo". 


Ritorniamo nella lettura di prima di Giovanni dove dice lui dopo questi fatti non ritorna mai più ma manda un altro nel suo nome da Giovanni 16  allego occhio alle parale evidenziate in giallo e in verde  :


      Lo spirito e il mondo
5"Adesso io ritorno al Padre che mi mandò fra gli uomini, e nessuno di voi mi chiede dove vado.  6Però siete tristi perché vi ho detto queste cose.  7Ma io vi assicuro che per voi è meglio, se io me ne vado. Perché se non me ne vado non verrà da voi lo Spirito che vi difende. Invece, se me ne vado ve lo manderò.  8Egli verrà e mostrerà di fronte al mondo cosa significa peccato, giustizia e giudizio.  9Il peccato del mondo è questo: che non hanno creduto in me.  10La giustizia sta dalla mia parte, perché torno al Padre e non mi vedrete più.  11Il giudizio consiste in questo: che Satana, il dominatore di questo mondo, è già stato giudicato.
12"Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi;  13quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno.  14Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.  15Tutto quel che ha il Padre è mio. Per questo ho detto: lo Spirito riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.


Come vedete Gesù stesso spiega cosa succede dopo la sua risurezzione prossimamente parleremo di questo che deve arrivare nel suo nome

Il Signore ci illumini la via



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com